venerdì 17 settembre 2021

MUNICIPIO, CASE ATER - ASCENSORI ROTTI, ANZIANI E DISABILI INTRAPPOLATI DA MESI


 Mentre proseguono selfie e sfilate dei candidati e big dei partiti a Nuova Ostia, REvoluzione Civica continua a stare a fianco dei fragili.


Lo scandalo degli ascensori non funzionanti purtroppo non riguarda solo le case popolari del Comune di Roma a Nuova Ostia (*), ma anche quelle della Regione Lazio. Disabili, anziani, malati e donne incinte da mesi sono intrappolati in casa come prigionieri. Disagi a non finire, sicurezza non garantita, controlli da parte degli enti preposti inesistenti, illegalità diffusa lasciata prosperare.
Anche per le case ATER di Via della Corazzata, come sta avvenendo per quelle del Comune di Roma, alcuni cittadini stanno preparando un esposto al Prefetto con l’aiuto di REvoluzione Civica. Se il X Municipio gestisce in modo fatiscente 248 ascensori concessi in manutenzione ordinaria ad una sola ditta per un importo di 1,4 MLN di euro per due anni, la Regione Lazio ne ha ben 300 di ascensori nel Municipio per un importo di manutenzione pari al doppio. Nonostante ciò gli ascensori sono spesso guasti perché troppo obsoleti e utilizzati in maniera impropria perché nessuno controlla.

https://www.romatoday.it/.../ostia-case-popolari-con...

#REvoluzioneCivica 
#pauladejesuspresidentexmunicipio
#Roma2021

(*) https://www.facebook.com/104572441771147/posts/191344476427276/

Nessun commento:

Posta un commento