venerdì 31 luglio 2009

La destra a Roma: prove tecniche di case chiuse in salsa P2

Eh sì. Tutto è lecito purché fatto di nascosto.
Alemanno sulla cultura ha le idee chiare. La Festa del Cinema è troppo esterofila, Notte Bianca cancellata, teatri di cintura che tirano la cinghia o addirittura ci si impiccano, commissariamento delle aree archeologiche e del teatro dell’Opera. Insomma, vai con l’occupazione politica degli spazi culturali. Poche idee e molto chiare.
Celebrazione del futurismo, del Natale di Roma con tanto di rievocazione della Roma Imperiale (si devono essere dimenticati della Roma Repubblicana) di sfilate di legionari, Mussolini a tutto schermo sul Colosseo. Insomma, quelli di destra, razza taurina e cielodurista, guarda sempre indietro, forse per il timore di prendersela in quel posto. Pensavo che Roma dovesse guardare avanti, diventare capitale europea, laboratorio di sperimentazione culturale. Macché.
Mano dura contro le mignotte, extra-comunitarie sotto il racket delle mafie, e guanto di velluto con gli avventori (che termine poetico). Non devono mostrare le “sconcezze” in pubblico. Retate con centinaia di poliziotti in assetto da fanteria in giro per la pineta di Castel Fusano al grido “ordine e disciplina”. Le mignotte sono tornate, più vestite di certe borghesi benpensanti. Nel frattempo ad Ostia abbiamo avuto un’offerta di eventi di altissimo livello culturale: premio per le poesie di Licio Gelli, le feste di ‘borgata’ dell’Assessore Comunale Davide Bordoni e lo splendido spettacolo (non autorizzato) della finta inaugurazione del Polo Natatorio con soldi pubblici, ma ad invito, con tanto di festicciola concessa a Renato Papagni, Presidente dell’Assobalneari. Ora è la volta dell’evento erotico più famoso in Italia, Erotica Millennium Tour 2009. Gli hanno dato un’area vicino al depuratore (forse la parola echeggia pulizia). Al modico prezzo di 25 euro a serata si assisterà, oltre all’esposizione di natiche, anche ad una prima nazionale cinematografica. Fernando Vitale, appena uscito dalla trasmissione Uomini e Donne di Maria de Filippi, presenterà il bellissimo film “Da tronista a trombista”. Altro che il recente spettacolo di ‘Amici in Tour’ al Pontile di Ostia ! Senza parlare della qualità artistica e culturale del cartellone dell’estate romana.
Il Teatro del Lido sono mesi che è chiuso (gli artisti e operatori attendono, senza stipendio, che qualcuno si degni di dargli una risposta, anche il pubblico pagante) e la sua direzione è stata offerta a Maurizio Costanzo (tessera P2 1819). La Casa della Cultura non si sa che fine farà. A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca. La P2 ultimamente è molto in voga nel nostro Municipio e cosa intendano i piduisti per cultura lo sappiamo molto bene. Per ora abbiamo delle certezze: oltre ad un’intera famiglia che governa in conflitto di interessi la cultura nel XIII Municipio, l’amministrazione per il Litorale romano ha in programma il Casinò e il parco tematico sulla Roma Imperiale (insomma le lavanderie del riciclaggio). A quando il primo bordello di lusso? Magari nel Polo Natatorio che non avendo passato i collaudi potrà essere utilizzato per splendide esibizioni hard alla Ester Williams ?
Alemanno è stato chiaro: “No all’esibizionismo sessuale pubblico dei gay a Roma. E’ offensivo nella città del Papa” , confondendolo con un momento di richiesta di diritti negati. E vai allora con i privé sotto le pagode dell’Erotica Millenium Tour, che secondo gli organizzatori porterà 20.000 persone a Ferragosto ad Ostia. In questo Municipio l'unico vero millenium è il Millenium Bug cerebrale. Al depuratore di Ostia fanno storie al Circo, ma si sa, meglio un "uccello feroce" che una "bestia addomesticata", con tanto di deroga ad hoc fino alle 4 per i muggiti.
Insomma, dopo il “modello Roma” di sinistra ci sarà il “modello Ostia” di destra, il parco di divertimento per adulti: il bordello Cul-turale. Che culo!

Nessun commento:

Posta un commento