lunedì 27 luglio 2009

Grazie a tutti per i mondiali del vuoto.

In carrozzaaaa !!! Il treno è in partenza sul binario 09.
Eccoli, cominciano a salire sul treno mediatico che si sta preparando sui Mondiali ’09.
Finiranno il 2 Agosto, ma la rincorsa ai mejo posti è iniziata.
Urbanisti, politici, tecnici del settore, architetti, consulenti, giornalisti, avvocati, associazioni, forze dell’ordine, nemici, parentame assortito e quant’altro.
“L’ho sempre denunciato”. “C’ero e ho visto tutto”. “So tutto”. “Tutto merito mio”
Certo, come no. C’eravate tutti. E allora io per prima vi voglio ringraziare sin d’ora in modo puntuale.
Grazie alle 54 Associazioni che hanno sottoscritto il primo esposto che abbiamo fatto tutti insieme.
Grazie ad una dozzina di associazioni che si sono riunite 6 volte, trovandosi sempre d'accordo su cosa e come fare.
Grazie a tutte le associazioni per aver seguito l’iter amministrativo dei bandi di gara sotto il caldo cocente di Luglio dell’anno scorso insieme a me.
Grazie alle associazioni che portano avanti le battaglie con i soldi pubblici e poi non chiedono fatture milionarie per la loro consulenza ad associazioni senza scopo di lucro.
Grazie ai pochi, delegati di tutti, che non hanno curato gli interessi dei loro amici, su tavoli istituzionali al chiarore della luna nera, evitando alla collettività oltre al danno la beffa.
Grazie agli urbanisti e architetti di Roma che ci hanno dato un supporto decisivo nella comprensione delle tonnellate di documentazione che abbiamo recuperato.
Grazie agli avvocati che ci hanno consigliato come procedere nella battaglia legale al meglio e a stilare ben 27 tra esposti e denunce.
Grazie a quasi tutti i politici che hanno potuto scrivere brillanti comunicati stampa, puntuali ordini del giorno e proposte di emendamenti di alto contenuto tecnico studiando fino alle 4 del mattino.
Grazie a Veltroni, Morassut, Alemanno, Ghera, Corsini ed in particolare a tutti i politici, proprio tutti in modo trasversale, che hanno rifiutato le decine di piscine private a proprio nome o a quello del proprio cane, con i soldi dei mondiali.
Grazie alle forze dell’ordine, di ogni ordine e grado, nessuno escluso, per averci sostenuto e aiutato, per non aver coperto i poteri forti locali e centrali, mafiosi e corrotti, per aver fatto puntualmente il loro dovere.
Grazie alla Procura, che malgrado ci capisca poco di leggi urbanistiche e ambientali, ci ha consentito di fare splendide gite a Roma per correggere le archiviazioni.
Grazie al Coni, alla Fin, alla Fina, al Comitato Organizzatore per il loro plauso alle nostre iniziative.
Grazie a quasi tutti i giornalisti che aspettano che tutte le bocce siano ferme per fare una grande inchiesta con nomi eccellenti, quelli che "tirano" e che passano il vaglio della censura delle faide politiche, affinché si giunga ad nuovo equilibrio, ma soprattutto alla verità dei fatti.
Grazie all’ordine degli Ingegneri e alla Confindustria che controllano che i loro “membri” non siano delle teste di cazzo.
Grazie a tutti, insomma per questo splendido anno e mezzo di lavoro.
Vi vedrò con piacere alla prossima puntata di Report o in qualche altra brillante inchiesta.

I posti in piedi sono per quei pochi (giornalisti, politici e cittadini) che non ho ringraziato. Io, vista la mia altezza, per evitare di respirare l'odore di "eau d'ascella", non salgo.

Nessun commento:

Posta un commento