venerdì 22 gennaio 2010

Le dolci “evasioni” di Vizzani sulle Centralità Acilia-Madonnetta

Secondo il Presidente Vizzani, la notizia che il Ministro Alfano è alla caccia di un’area nell’hinterland di Roma per il nuovo carcere, che sostituirà Regina Coeli, e che tra le ipotesi c’è la centralità Acilia-Madonnetta è una bufala. La fonte da cui abbiamo appreso questa notizia è decisamente attendibile. Se il Presidente del Municipio XIII è a conoscenza che ad Acilia- Madonnetta verrà altro che lo comunicasse ai cittadini, a cui interessa sapere che cosa se ne farà di quell’area ferma da troppo tempo, mentre intorno si sta edificando l’impossibile. Ricordiamo al Presidente Vizzani che proprio per il fatto che nel PRG è prevista la centralità di Acilia-Madonnetta è stato possibile attuare in questi anni gli altri strumenti urbanistici, vere e proprie colate di cemento. Dunque l’affermazione di Vizzani che grazie ad un suo emendamento, approvato in Consiglio Comunale, sono vietate nuove edificazioni se prima non vengono realizzate le infrastrutture, è negata dalla realtà. Ma l’urbanistica non è materia di questo Municipio, visto che la proposta di delibera del decentramento siede ancora in anticamera del Consiglio Comunale.
Ricordiamo infine a Vizzani che il suo ruolo è proprio quello di comunicare ai cittadini le scelte di un’amministrazione. Da mesi infatti abbiamo chiesto di smentire l’affermazione che lo stesso Presidente fece in un incontro pubblico tenutosi presso il Drive-In di Casal Palocco secondo la quale era in corso una trattativa con i costruttori Parnasi e Casini che prevedeva il "baratto" dell’edificabilità di alcuni terreni all’Infernetto con un impossibile sottopasso all’incrocio tra Via Pindaro e la Cristoforo Colombo.
Mentre il Presidente Vizzani sollecita nelle stanze del Sindaco l’approvazione della delibera sul Decentramento, sarebbe opportuno che chiedesse al Sindaco quali sono le sue intenzioni, visto che a decidere è Alemanno.

Nessun commento:

Posta un commento