sabato 12 dicembre 2009

Illegalità urbanistiche: Mazzoli, Marroni, Paula de Jesus interverranno oggi, alle 16 presso via Torre Argentina, 76, 3° piano.

Roma: ore 16, apertura dell'VII Assemblea annuale dell'associazione Radicaliroma. Partecipa Mario Staderini -- 12 dicembre 2009 --

VII ASSEMBLEA ANNUALE DELL’ASSOCIAZIONE RADICALIROMA
DALLA RESISTENZA ALLA RIVOLTA NONVIOLENTA
SABATO 12 E DOMENICA 13 DICEMBRE
VIA TORRE ARGENTINA 76, III PIANO - SALONE DEL PARTITO RADICALE


Sabato 12 dicembre alle ore 16.00, con la relazione del segretario Demetrio Bacaro, si apriranno i lavori della VII assemblea annuale dell’Associazione Radicali Roma. Sarà l’occasione per discutere sull’anno politico associativo appena concluso e le connesse iniziative intraprese tra le quali l’anagrafe degli eletti e gli otto referendum in Regione Lazio. Inoltre, tenendo ben presente l’analisi politica, e quindi sociale, che l’intera galassia radicale continua da anni ad esternare, sarà utile incentrare il dibattito sulla ormai imminente scadenza elettorale per la Regione Lazio, appuntamento che vedrà concorrere la Lista Bonino Pannella in condizioni lontanissime da una partecipazione ad un confronto elettorale pienamente democratico. L’illegalità diffusa che, oramai da decenni, attanaglia il nostro Paese è la causa principale del disastro che i cittadini vivono tutti i giorni sulla propria pelle, e proprio per questo, così come deliberato nell’ultimo congresso di Radicali Italiani, l’Associazione Radicali Roma si pone l’obiettivo, del probabile contro il possibile, volto alla RIVOLTA gandhiana, sociale, politica e morale anche nel Lazio. Auspichiamo che la nostra assemblea possa essere occasione di dibattito per quegli individui, rappresentati di associazioni e movimenti politici che vogliano raccontarci come, sulla propria pelle, o in rappresentanza di altri, hanno vissuto, e continuano a vivere, lo stato di degrado della non-democrazia romana e laziale, per concordare insieme a costoro gli strumenti adatti alla oramai non più rinviabile RIVOLTA nonviolenta che dovrà avere come obiettivo ultimo il cambio di regime, passando da quello partitocratico ad uno pienamente democratico.

Gli ospiti previsti per un saluto e/o per una relazione che interverranno dopo il discorso di apertura del segretario sono:

Lucky AMATO (segretario di Certi Diritti Roma), Michele BALDI (movimento per Roma), Francesca BARELLI (architetto, comitato ex fiera di Roma), Piero BASSO (ex capoturno GAIAGEST Colleferro), Nando BONESSO (responsabile per Roma dei Verdi), Salvatore DAMANTE (ricercatore ambientale), Alessio D’AMATO (Presidente commissione affari costituzionali e consigliere del PD), Paula DE JENUS (architetto, comitato entroterra XIII), Avv. Alvide DI GIULIO (Comitato via Mastrigli), Daniele FICHERA (assessore piccola e media impresa della Regione Lazio), Maurizio MAROTTA (presidente del consorzio sociale gruppo Darco), Umberto MARRONI (capogruppo del Pd al Comune di Roma), Alessandro MAZZOLI (Segretario del PD Lazio), Luigi NIERI (assessore al bilancio della Regione Lazio), Sen. Stefano PEDICA (Segretario regionale dell’IDV), Ivano PEDUZZI (consigliere regionale del Lazio PRC), Mauro PICHEZZI (presidente dell’associazione Viva la vita onlus), Gianluca QUADRANA (consigliere comunale di Roma, lista civica per Rutelli), Donato ROBILOTTA (consigliere regionale del Lazio PDL), Giuseppe SCARAMUZZA (segretario regionale di Cittadinanzattiva), Mario STADERINI (segretario di Radicali Italiani).

Nessun commento:

Posta un commento