martedì 1 novembre 2011

Maltempo, Infernetto: LabUr sporge denuncia contro ignoti dopo sopralluogo su Canale Palocco.

Sabato, 30 ottobre, siamo andati a fare un sopralluogo su Canale Palocco all'Infernetto per cercare di capire le cause che hanno determinato la morte di un cingalese e ingenti danni alle abitazione il 20 ottobre scorso. LabUr ha così deciso, dopo aver raccolto ampia documentazione fotografica, di sporgere denuncia contro ignoti. A questo link tutti i riferimenti.

Da il Messaggero - Ed. Ostia di oggi

La denuncia: «Canale Palocco argini irregolari»
L’argine della sponda sinistra del Canale di Palocco è di due metri più basso rispetto a quello di destra. Lo hanno scoperto gli esperti del Laboratorio d’Urbanistica Labur attraverso i sopralluoghi effettuati nell’area che il 20 ottobre si è allagata all’Infernetto, proprio dove è morto intrappolato il cittadino cingalese di 32 anni.
«Si tratta di una circostanza estremamente grave e abbiamo invitato gli organi giudiziari ed amministrativi ad individuare a chi appartiene questa responsabilità» sottolinea Andrea Schiavone, presidente del Laboratorio e firmatario di un esposto inoltrato alla Procura della Repubblica e a tutte le altre autorità. Il sospetto è che l’argine sia stato abbassato per favorire l’edilizia selvaggia autorizzata dal Comune di Roma sui lotti di terreno confinanti con il canale. E se il fatto fosse confermato, sarebbe anche grave la posizione dell’Ispettorato Edilizio del XIII Municipio.
La denuncia è accompagnata da una nutrita documentazione fotografica e sottolinea, ovviamente «che è urgente il ripristino dell’argine nell’area sopra segnalata».




Nessun commento:

Posta un commento