giovedì 14 luglio 2011

Domani il Sindaco non presenterà il waterfront ai cittadini

Come volevasi dimostrare ...

"Dopo 3 rinvii la beffa per i cittadini del XIII Municipio. Il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, domani alle 17.30 ha confermato l’appuntamento della presentazione dei progetti del Waterfront a Cineland, MA I CITTADINI NON POSSONO PARTECIPARE. Si tratta infatti di un appuntamento esclusivamente su invito ad alcune categorie che per altro sono già state invitate sia all’appuntamento degli Stati Generali a Febbraio, sia alla Luiss a Maggio. Questa cosa è INACETTABILE E DI UNA GRAVITA’ INAUDITA!!!

E' l’ennesima dimostrazione che il Sindaco non solo non ha il coraggio di confrontarsi con i cittadini, ma che i progetti per il waterfront non esistono e non sono finanziati. Prova ne è la presentazione a Milano il 7 Giugno scorso all’EIRE (Expo Italiana Real Estate, salone dedicato ai protagonisti del ‘sistema’ immobiliare italiano ed internazionale) dove è stata presentata Roma City Investment, l’agenzia di Roma Capitale per la realizzazione del Piano Strategico di Sviluppo, in cui Tor Bella Monaca, waterfront e il patrimonio ATAC sono stati messi in vendita al miglior offerente. “Tre o quattro mesi ancora per rodare il nuovo meccanismo di Roma City Investment, che dopo i primi 24 mesi dovrà essere in grado di autofinanziarsi o di farlo parzialmente. Adesso c’è solo lo sforzo degli enti partecipanti”, lo ha detto il Sindaco Alemanno in tale occasione. Questo non è Sindaco ma un piazzista. (Comunicato Stampa LabUr)"

Sempre LabUr alle 15.02: "A seguito del nostro comunicato stampa, il Comune di Roma sembra aver aperto anche ai cittadini la partecipazione, ma non è arrivata alcuna nota ufficiale, né tanto meno è stato affisso un solo manifesto nel XIII Municipio. Poiché gli inviti sono stati spediti (come ha confermato anche il Commisariato di Ostia), si giocherà ai "mejo posti", con tanto di schieramento delle forze dell'ordine. Il rischio è di sentirsi dire che la sala è già piena e non si può entrare. Non sono previsti max-schermi all'esterno, secondo quanto riferisce Cineland".

Nessun commento:

Posta un commento