lunedì 27 settembre 2021

SIGLATO PROTOCOLLO DASUD E AVVISO PUBBLICO



Buone pratiche per un impegno concreto contro criminalità e corruzione a Roma.
Sabato, 25 settembre, Monica Lozzi, candidata a Sindaco di Roma per REvoluzione Civica, ha siglato il protocollo Roma Senza Mafie, promosso da Associazione daSud e Avviso Pubblico. Enti locali e Regioni contro mafie e corruzione.
Dieci i punti programmatici di contrasto relativi a inchiesta e vigilanza, appalti pubblici, strategie contro la corruzione, legalità e trasparenza, beni confiscati, contrasto del gioco d'azzardo, educazione alla legalità e promozione della responsabilità civica.
Lo stesso impegno sarà preso da tutti i candidati Presidenti municipali, che dovranno operare con credibilità e responsabilità garantendo legalità e trasparenza, due temi che continuano ad essere deficitari nel Municipio X e che sono stati invece alla base di tutta l'azione civica di Paula de Jesus lunga 16 anni. Sono assi portanti per favorire lo sviluppo economico, costruire una città sicura e per realizzare la giustizia sociale.
Non dovrà più accadere quanto è avvenuto nel 2014, quando il Municipio governato dal centrosinistra non solo ha tradito il protocollo daSud portando il Municipio X al Commissariamento, ma addirittura il M5S all'opposizione non ha visto niente. Episodi come quello dell'evento XVillage voluto dal candidato M5S, dove cantanti neomelodici in sospetta collusione con le mafie sono stati invitati, sono il segno evidente che fino ad oggi nulla e poco è stato fatto.

Nessun commento:

Posta un commento