venerdì 28 agosto 2009

Le nuove 10 domande al Presidente del XIII Municipio G. Vizzani

Caro Presidente, molti cittadini, dopo gli avvenimenti accaduti soprattutto negli ultimi mesi nel Municipio Roma XIII forieri di un clima incandescente a livello politico e sociale, hanno deciso di porLe dieci domande il 13 Agosto alle quali Lei non ha risposto. Le ricordiamo che Lei rappresenta tutti i cittadini del XIII Municipio e che ha l’obbligo amministrativo, politico e morale di spiegare le vicende poco chiare del suo operato, così come quello della Giunta e del Consiglio Municipali. Mentre attendiamo le prime dieci risposte gliene proponiamo altre dieci, certi che Lei non seguirà le tristi orme del Presidente del Consiglio Berlusconi, insofferente ad ogni controllo e critica.

1) Lei ha affermato che l’apertura di Via del Mar Rosso sarebbe stata fatta rivisitando la viabilità locale ma discutendone prima con i cittadini. Perché non lo sta facendo ?
2) Il federalismo fiscale tanto decantato in campagna elettorale, che prevedeva la partecipazione dei cittadini in un'ottica di scelta delle opere pubbliche e dei servizi, che fine ha fatto?
3) Perchè ha aperto via della Villa di Plinio la domenica asserendo che non c’erano i soldi per gli straordinari dei vigili e poi ha fatto spendere migliaia di euro dei cittadini per l'Erotica Tour ?
4) Perchè dopo la sua elezione ha detto che il Municipio era aperto a tutti e poi puntualmente richiede l' intervento dei Vigili come unica risposta al dissenso dei cittadini, che non sono solo degli spettatori ?
5) A che tipo di professioni per i giovani del nostro territorio stava pensando quando ha dichiarato alle Agenzie di Stampa che Erotica Tour era un'iniziativa che meritava rispetto perché creava posti di lavoro ?
6) Perché continua a tollerare che si parcheggi sul lungomare di Ostia, su aree verdi, a scopo di lucro da parte dei proprietari degli stabilimenti, quando la normativa richiede espressa autorizzazioni regionale e comunale ?
7) Perché nonostante molti incidenti (alcuni purtroppo mortali) tollera che non via sia manutenzione degli attraversamenti pedonali e costruzione di dossi dissuasivi sul lungomare e sulle principali arterie urbane?
8) Con le chiavi consegnateLe dal Commissario Delegato per i Mondiali di Nuoto ’09, cosa ci fa, visto che i lavori sono ancora da terminare ?
9) E’ vero che vorrebbe spostare il Lungomare e rendere l’attuale pedonalizzabile ?
10) E’ vero che sta prendendo accordi con i costruttori Parnasi e Casini per farli costruire all’Infernetto ?

Nessun commento:

Posta un commento