giovedì 13 agosto 2009

Le dieci domande al Presidente del XIII Municipio G. Vizzani

Caro Presidente, molti cittadini, dopo gli avvenimenti accaduti soprattutto negli ultimi 3 mesi nel Municipio Roma XIII, che hanno generato un clima incandescente a livello politico e sociale, hanno deciso di porLe le prime 10 domande alle quali gradirebbero ricevere risposta. Siamo certi che non mancherà di rendere conto alla cittadinanza di alcune questioni per molti aspetti oscure, o sulle quali c’è stata una certa reticenza o ricostruzioni contraddittorie da parte Sua.
Queste 10 domande verranno riproposte su Facebook e nei diversi siti internet ogni giorno fino a quando non avremo ottenuto tutte le risposte.

1) Signor Presidente, come e quando ha saputo dell’Erotica Tour ?
2) Perché il Municipio non ha indetto la conferenza di servizi, come ha rilevato anche il Suo Consigliere Tommaso D’Annibale ?
3) Come descriverebbe le ragioni del suo pieno sostegno a Tonino Colloca per il premio alla poesia a Licio Gelli e all’Erotica Tour ?
4) Sempre sull’Erotica Tour, perché ha sostenuto che ci fosse stata una conferenza di servizi a Roma con la partecipazione dei Vigili quando è stato smentito dalla stessa Polizia Municipale ?
5) Perché ha offerto la delega alla Cultura al consigliere Salvatore Colloca, nonché capigruppo del PdL, in palese conflitto di interessi ?
6) Perché ha partecipato ad una finta inaugurazione del Polo Natatorio di Ostia, in occasione dei Mondiali di Nuoto ’09, che Lei voleva delocalizzare ?
7) Perché dopo 14 mesi continua a tenere chiuso il Teatro del Lido adducendo presunti motivi amministrativi ?
8) Perché definisce Riccardo Colagreco, al suo terzo cambio di casacca nei soli ultimi 14 mesi (Lista Civica per Rutelli, UdC ora PdL) "professionale, etico e corretto", mentre critica energicamente il dissenso di alcuni Consiglieri della sua maggioranza perché non sempre allineati ai Suoi desiderata ?
9) Perché si è prestato a fare da testimonial all’inaugurazione dell'impianto sportivo Babel al Macchione (sorto sempre sotto i Mondiali di Nuoto ’09), in odore di sequestro, che non ha ricevuto parere favorevole dal Comune di Roma ?
10) Perché ha gridato al successo dei 14 milioni per realizzare le complanari della Colombo se i dipartimenti competenti di Roma hanno affermato che non ci sono i soldi e che, se ci saranno i fondi, verranno da alienazione di beni non ancora definiti ?

Nessun commento:

Posta un commento