domenica 23 gennaio 2011

Null'altro da dichiarare.

La Puntata di Report incriminata era "i Re di Roma", andata in onda su Rai3 a maggio 2008, dove si documentava come i grandi costruttori influenzano e condizionano il piano regolatore di Roma. Non era piaciuta quella puntata a Veltroni, che alzò il telefono e protestò con Ruffini e con la Gabanelli; era piaciuta ancor meno all'allora assessore all'urbanistica Morassut che querelò autore e conduttrice, perché non avevano raccontato quel che di buono aveva fatto, ma "solo denunciato quel che non andava".

Il giudice ha stabilito che le inchieste hanno il dovere informare l'opinione pubblica in merito a quel che gli amministratori non fanno, non tanto su quel che rientra nei loro compiti. E siccome la denuncia trovava riscontro nei fatti, 3 giorni fa ha archiviato.

Alla fine il giudice ha deciso: archiviare. Le motivazioni, ...."i giornalisti (Milena Gabanelli e Paolo Mondani) hanno svolto un serio e diligente lavoro di ricerca dei fatti esposti, in particolare sull'attuale e futuro assetto urbanistico della capitale fondato su ricerca e analisi della documentazione, su informazioni provenienti da FONTI QUALIFICATE e comuni cittadini, forse ancor più legittimati, dalla conoscenza della porzione di città in cui vivono e che più subiscono gli effetti del degrado e delle carenze della pubblica amministrazione e della politica nella gestione e programmazione del territorio.

(da http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/articolo-22054.htm)

La denuncia di Morassut per la parte relativa al mio intervento sulla Centralità Acilia- Madonnetta e Terrazze del Presidente:

Il mio intervento:


Nessun commento:

Posta un commento