sabato 13 luglio 2019

OSTIA, VOGHERA BEACH: IL RALLY A 5 STELLE

Vorrei capire dalla Casalinga di Voghera Beach e dall'Assessore ai Grandi Eventi Silvana Denicolo', con quale criterio, per la seconda volta, dichiarano un evento privato di "pubblico interesse".
Vorrei capire anche perché una memoria di giunta firmata proprio da loro due sfrutta, biecamente, la mafia come motivazione per dare il loro placet ad una manifestazione privata. Non sarebbe ora di finirla? Quale sarebbe il "riscatto agli occhi della Pubblica Opinione"? (*)
Vorrei capire quale sarebbe il "percorso virtuoso" di cui parlate, soprattutto nel mandare in tilt la Cristoforo Colombo cioè la via di fuga (evacuazione) secondo la Protezione Civile.
Vorrei capire perché ogni giorno pubblicate post su fantomatiche piste ciclabili, auto elettriche, plastic-free, cicche free e compagnia cantando del perfetto talebano ambientalista e poi portate i motori inquinanti.
Vorrei capire se sul Pontile, per cui siete dovuti andare in deroga ad una delibera che proibisce qualsiasi autorizzazione al suolo pubblico, questi signori paghino l'occupazione e se sì, se questi soldi rimangano in questo Municipio.
Vorrei capire quanto cuba percentualmente la ricaduta in termini occupazionali per il nostro territorio nello staff di 1.000 persone e 200 volontari.
Vorrei capire chi paga gli straordinari dei VV.UU (dipendenti pubblici a servizio dei privati) varie ed eventuali in piena stagione balneare.
Vorrei capire con che criteri avete valutato l'impatto da un punto di vista paesaggistico che avete definito minimale.
Vorrei capire cosa lascerà il rally al nostro Municipio? Strade nuove? Occupazione? Maggiori incassi per i privati? Pubblicità gratis al mare di Ostia?
Vorrei infine capire se c'è una sola volta in cui calcolate il mancato guadagno dovuto a quelli che staranno a casa e rinunceranno anche ad andare al mare. L'avete mai fatto un calcolo delle diseconomie di scala che vengono prodotte da questi pseudo grandi eventi o si dice sì a prescindere?

Una cosa è certa, i salti artificiali (motivo di polemica in molti rally) non dovrete metterli, perché il manto stradale che ci ritroviamo è perfetto per questo genere di competizioni. Il rally i cittadini del Municipio X lo fanno tutti i giorni e non li paga nessuno. Anzi, ci rimettono.
La prossima volta che mi parlate di mobilità sostenibile non prendetevela se qualcuno vi farà notare che avete qualche problema di coerenza.
Attendo fiduciosa, come sempre, una vostra cortese risposta.
________________

(*) "che il Municipio Roma X sta vivendo un particolare momento di attenzione mediatica causato da brutti eventi di cronaca che lo hanno visto protagonista; che tale immagine ricade su tutti i cittadini del Municipio che hanno necessità di riscattarsi agli occhi della Pubblica Opinione; che tale immagine si ripercuote negativamente anche sulle attività produttive e sull’indotto economico locale; che al fine di convogliare una nuova immagine di questo territorio, è necessario attivare percorsi virtuosi ed iniziative che possano richiamare nel Municipio tante persone, anche da altre zone"

Nessun commento:

Posta un commento