mercoledì 4 gennaio 2012

Italia-Programmi.net, truffa on-line

Malgrado l'antitrust abbia comunicato, secondo quanto riporta webnews.it ,di aver stabilito una sanzione pari ad 1,5 milioni di euro per la Estesa Limited, azienda con sede alle Seychelles responsabile della nota truffa “Italia-Programmi.net” (ex “Easy Download”), il 3 gennaio ho ricevuto una loro mail in cui, oltre all'allegato PDF, mi scrivevano:

"Gentile Signora,
la ringraziamo per l'iscrizione a pagamento del 17/12/2011 19:40 (indirizzo IP: 87.10.36.43) effettuata
da http://www.italia-programmi.net/sign.php?364. Non avendo fatto ricorso al diritto di recesso di 10 giorni,
siamo lieti di poterla annoverare tra i nostri clienti per il portale di download premium www.italia-programmi.net."

Siccome sono una Gentile Signora gli ho risposto molto gentilmente in copia alla Polizia Postale:

Cari signori del Italia-programmi.net,

Non so quali reati voi stiate commettendo, però di sicuro almeno uno ci sarà, ma mi sono presa la briga di rispondervi per segnalarvi che siete talmente, ma talmente peracottari, come si dice a Roma, che avete fatto una serie di errori da principianti.

1) L'IP che avete segnato nell'allegato in PDF non solo non è il mio, ma è di un provider con il quale non ho un contratto

2) Avete sbagliato il mio cognome, il mio indirizzo e la città

3) Io non ho mai navigato nel vostro putrido sito

4) Io non faccio acquisti on-line

5) e infine, Sabato 17 Dicembre ero bellamente a trastullarmi altrove e a fare qualcosa di meglio che stare davanti ad un PC e siccome in casa mia c'era solo il cane, dubito fortemente che sia stato in grado di collegarsi ad Internet e al vostro putridissimo sito.

Nel frattempo vi allego un LINK in cui si parla del vostro putridissimo sito e vi pregherei di non osare MAI PIU' inviarmi una vostra mail al mio indirizzo che è riservato!

Un vostro MAI cliente ... (Comunque compatisco la vostra disperazione).

3 commenti:

  1. Insistono pure ...

    > Date: Thu, 5 Jan 2012 14:27:56 +0100
    > Subject: Re: FW: Sollecito di pagamento - italia-programmi.net
    > From: support@italia-programmi.net
    > To: paula
    >
    > Gentilissima Signora,
    >
    > in riguardo alla Sua email vorremmo comunicare quanto segue:
    >
    > Dato che Lei ha usufruito più volte del nostro servizio, il contratto si è
    > concluso da entrambi
    > le parti.
    >
    > Perciò La preghiamo di accettare le condizioni contrattuali ed in
    > particolare quelle riferite al pagamento e di effettuare lo stesso entro i
    > termini stabiliti.
    >
    > Distinti saluti
    >
    > Il Team di Italia-Programmi
    ______________________________

    A support@italia-programmi.net, poltel.rm@poliziadistato.it

    Cerrrrrrrrrtamente,
    rimandatemi tutta la documentazione in Via Lollobrigida, 75 a Ostia Lido, buffoni e cialtroni!

    RispondiElimina
  2. Incredibile, insistono ancora ...

    Date: Tue, 10 Jan 2012 10:59:48 +0100
    >> Subject: RE: Sollecito di pagamento - italia-programmi.net
    >> From: support@italia-programmi.net
    >> To: paula
    >>
    >> Gentile Cliente,
    >>
    >> abbiamo ricevuto la Sua comunicazione e ne abbiamo preso atto.
    >>
    >> Visto che il contratto è da considerarsi valido, deve essere rispettato.
    >>
    >> Con riferimento a questo, La preghiamo di prendere in considerazione
    >> ulteriori difficoltà, le quali saranno connesse ad ulteriori spese.
    >>
    >> Distinti saluti
    >>
    >> Il Team di Italia-Programmi
    _________________________________
    A support@italia-programmi.net, poltel.rm@poliziadistato.it

    >
    > Bene,Ringraziamo Google per la traduzione del vostro testo. Pessima, come
    > voi.
    >
    > (Sempre in copia alla polizia postale anche la presente!)
    > Saluti vivissimi e cordialissimi. La prossima volta scrivetemi per posta
    > raccomandata. Tanto il mio indirizzo lo avete ;-)

    RispondiElimina
  3. e siccome evidentemente non gli bastava, questa volta mi hanno nuovamente risposto senza il traduttore on-line di google, dopo aver consultato qualcuno ...

    Gentile Cliente,

    l´apertura di un´istruttoria da parte dell`Autorità Garante della
    Concorrenza e del Mercato nei nostri confronti, non comporta la nullita´
    del contratto di abbonamento biennale
    che lei ha sottoscritto. I nostri legali stanno fornendo tutta la
    documentazione richiesta dal Garante, e siamo certi che lo stesso
    accertera´ che il nostro sito web adempie in
    modo esemplare agli obblighi legali d´ informazione, superando di molto i
    requisiti minimi di legge.
    Le ricordiamo infine che, in caso di ulteriore ritardo nel pagamento,
    saremo costretti ad incaricare il nostro studio legale per il recupero del
    suo credito tramite azione
    giudiziale, e le ingenti spese derivanti da questa azione legale saranno
    totalmente a suo carico!
    Certi di aver chiarito la vicenda, ed invitandola all'adempimento
    contrattuale, Le porgiamo,

    Distinti saluti.

    Il Team di Italia-Programmi
    __________________________________________

    Carissimo Team che avrà un responsabile che non si firma,

    Forti delle vostre argomentazioni, vi invito ad inviarmi al mio domicilio tutta la documentazione dei nostri rapporti, corredata del contratto che avrei sottoscritto e dalla rilevazione dell'indirizzo IP dal quale avrei fatto accesso per questi fantomatici acquisti.
    Poiché finora mi avete mandato invece dati completamente sbagliati, relativi ad un presunto contratto che vi siete inventati, vi do tempo 15 gg per inoltrarmi tale documentazione al termine dei quali oltre la denuncia per truffa, visto il contenuto di questa ultima mail, sarò costretta a denunciarvi per tentata estorsione.

    Certi di una vostra cortese risposta, colgo l'occasione per porgervi i miei più distinti saluti.
    Naturalmente invio la presente, come le precedenti mie risposte, anche in copia conoscenza alla Polizia Postale.

    Il Team di paula

    RispondiElimina