domenica 5 dicembre 2010




Fiorisce il futuro laddove sono state abbattute le abitazioni. Sotto la terra ancora vivono i pavimenti delle case di chi non c'è più.

L’Idroscalo di Ostia, che sorge sulla sponda sinistra della foce del Tevere, è un luogo dove si depositano molti materiali, dal legno alla plastica, più volgarmente denominati rifiuti urbani che non vengono raccolti né da chi li getta, né dagli enti preposti. Per questa ragione in occasione del Natale, il primo dopo l’umiliante sgombero del 23 Febbraio, abbiamo deciso di intraprendere un percorso collettivo di recupero del “rifiuto” per dargli diversa dignità e forma. Costruiremo con quello che il Tevere ci porta un albero di Natale ecosostenibile nella piazza della vergogna. Sarà il primo atto di un vero (il nostro sì) progetto di riqualificazione che la Comunità dell’Idroscalo porterà avanti nei prossimi mesi
. Chiunque voglia far parte di questo progetto è il benvenuto all’Idroscalo di Ostia. Più saremo e più bello sarà il risultato. Vi aspettiamo ! (da: www.comunitafocedeltevere.it)

Nessun commento:

Posta un commento