domenica 7 novembre 2010

A Giovanni Zannola, segretario del Circolo PD di Ostia Antica

Caro Giovanni,

Ho seguito con molto interesse le tue dichiarazioni nella trasmissione andata in onda ieri (in replica oggi) su Radio Popolare in cui si parlava del XIII Municipio.

Riporto, per chi non l'avesse seguita, le tue dichiarazioni relativamente alla contestazione pacifica avvenuta durante la commemorazione dei 35 anni dalla morte di Pasolini, in cui è stato deposto un cuscino di fiori davanti alla stele del grande intellettuale proprio in concomitanza con la deposizione della corona da parte di Alemanno. Dopo la presentazione da parte della giornalista in cui afferma che hai deposto il cuscino di fiori, hai dichiarato: "L’ho firmata e la condivido per una stima e anche un apprezzamento su Pasolini, anche perché è giusto costruire un rapporto anche sul pensiero con le altre forze politiche. L’ho molta apprezzata anche perché rispetto a Pasolini la politica è un po’ lontana, almeno negli ultimi anni. Parlare anche di lui significa respirare il pensiero di un territorio in cui ci sono molte difficoltà".

Premesso che tu non c'eri affatto (così come tutti i dirigenti del PD XIII), premesso che nessun dirigente del PD XIII (di cui anche tu fai parte) ha firmato e sottoscritto questo gesto, premesso che il gesto è stato firmato e sottoscritto solamente da Simona Mignozzi (referente IDV XIII Municipio), Leonardo Ragozzino (referente SeL Ostia Levante) e da due dirigenti del PD (Riccardo Corbucci, vice presidente del consiglio del IV Municipio e da me), premesso che nessun dirigente del PD XIII Municipio ha scritto successivamente un comunicato stampa di appoggio, ad eccezione del consigliere del XIII Municipio, Giuseppe Sesa (che ne ha scritto uno congiuntamente con il consigliere regionale Enzo Foschi), personalmente ritengo le tue dichiarazioni vicine allo "sciacallaggio politico". Sono certa però che la prossima volta sottoscriverai davvero "gesti politici" come quello del 2 Novembre e che sarai dei nostri.

Nessun commento:

Posta un commento