lunedì 22 ottobre 2012

Ostia, Polo Natatorio – Si celebrano le nozze coi fichi secchi

Il Polo Natatorio di Ostia, sorto per i Mondiali di Nuoto Roma '09 e di proprietà del Comune di Roma, ospiterà una fiera nuziale privata. Si tratta dell'evento 'Ostia Sposa', che si terrà dal 26 al 28 ottobre, dalle 10:00 alle 21:00, nell'area del parcheggio scoperto in concessione alla Federazione Italiana Nuoto (FIN). Cosa abbia a che vedere un centro federale sportivo con le nozze non è dato sapere. Così come non risultano le necessarie delibere e determinazioni dirigenziali di autorizzazione ad un simile evento privato presso l’Albo Pretorio del Comune. Eppure la FIN e il Comune di Roma (patrocinio del XIII Municipio e dell'Assessorato alle Attività Produttive) risultano in bella evidenza sulla locandina di 'Ostia Sposa'. 

I cittadini attendono a distanza di 3 anni che il Polo Natatorio venga terminato e che si concludano le indagini da parte della Procura di Roma per il raddoppio dei costi: 32 milioni contro i 15 previsti in appalto. Per altro il parcheggio non è mai stato utilizzato dai cittadini mentre ne hanno fatto uso i clienti dello stabilimento balneare “Le Dune” del progettista delle piscine dei Mondiali, Renato Papagni, in quanto incluso nel prezzo dell’abbonamento allo stabilimento.
Curioso anche il fatto che solo nel XIII Municipio arrivi il surrogato dell'evento 'Roma Sposa', tenutosi il 27-30 settembre presso il Palazzo dei Congressi all'EUR, grazie al sostegno dell'Assessore comunale alle Attività Produttive, Davide Bordoni, nato a Ostia e amico di Paolo Barelli, presidente della FIN. 


E' l’ennesimo grottesco episodio sul Polo Natatorio di Ostia, che si aggiunge all'ultimo scandalo della costosa convenzione con il ristorante “Al Pescatore”, per un servizio mensa nei confronti di atleti e dirigenti che lo frequentano. Anche il bar all'interno dell'impianto sportivo è in concessione allo stesso ristorante. Perché non celebrare allora, durante 'Ostia Sposa' anche le “Banali 10 nozze con i fichi secchi” o sarebbe meglio dire “sposa bagnata sposa fortunata”?

Nessun commento:

Posta un commento