sabato 26 febbraio 2011

Caro Nicola ti scrivo ...

Caro Zingaretti,

Volevo chiederti se il Vizzani invitato all’incontro-dibattitto dal titolo: "Roma Capitale. Quale modello di democrazia e partecipazione?" (in cui sono stati presentati i risultati del progetto "Modelli di partecipazione a confronto: dall'America Latina all'Italia"), sia proprio lo stesso Vizzani Presidente del XIII Municipio ...

Vizzani Giacomo ? Quello che fa identificare tutti i cittadini che partecipano alle sedute consiliari ?

Vizzani chi ? Quello per cui anche dirigenti del PD stanno raccogliendo migliaia di firme per le sue dimissioni ?

Vizzani, il Presidente che chiama regolarmente la polizia in tenuta anti sommossa appena qualcuno osa solo dissentire ?

Quello che non ha mai presentato un solo progetto urbanistico ai cittadini come previsto per legge ?

Proprio quel Vizzani che il 23 febbraio di un anno fa è entrato con una finta ordinanza di protezione civile abbattendo 38 case all’Idroscalo di Ostia e lasciando marcire i tavoli di concertazione e le persone nei residence ?

Proprio quel Vizzani che ha negato il modello partecipato del Teatro del Lido e fatto denunciare i cittadini e lavoratori che manifestavano sotto il palazzo del Governatorato ?

Vizzani quello dei manifesti del PD XIII che lo accusano di non aver raggiunto alcun risultato in 3 anni, a partire dal decentramento ?

Proprio lui, quel Vizzani che si rifiuta di rispondere ai cittadini sia per iscritto che verbalmente alle loro legittime domande ?

Vizzani, proprio quello che non ha mai istituito la consulta dei Comitati ?

Proprio, proprio lui ?

Impossibile, perché in Provincia ci sono molti esponenti e dirigenti del PD del XIII Municipio che lavorano con te. Deve essere sicuramente un altro Vizzani, anche perché nell’elenco degli interventi è l’unico del PDL. A meno che non sia stato invitato proprio il Presidente del XIII Municipio, Giacomo Vizzani, al dibattito "Modelli di partecipazione a confronto: dall'America Latina all'Italia" per rappresentare il modello partecipativo delle dittature di certi paesi del Sud-America.

Con immutata stima

Nessun commento:

Posta un commento