giovedì 23 maggio 2013

M5S: se non risichi non rosichi, ma se rosichi 'te l'ar-rischi'



Questo pomeriggio una scenetta a dir poco penosa. I grillocuste, evidentemente in stato di rosicamento massimo dopo la questione del "mandatario di se stesso", hanno un lampo cerebrale. Arrivano davanti allo stabilimento Urbinati, dove viene ospitato il gazebo della lista civica per Marino, con il loro camper. Scendono in 4 e cominciano a fare le riprese provocando il gestore, con domande tipo "scusi, ma si vede il mare qui?". "Certo", gli viene risposto. E si può accedere al mare liberamente?". "Certamente", prosegue il gestore. "Ma io non lo vedo il mare". Il gestore a questo punto gli risponde "Forse sei cecato". Ecco, questa è la foto che ho fatto seduta in auto, quindi all'altezza di 1m e il mare si vede benissimo, figuriamoci ad altezza uomo. Ora, se c'è uno stabilimento che non solo consente tutto l'anno l'accesso al mare, ma anche la visuale, è proprio l'Urbinati. Forse il problema era un altro e ha un nome ed un cognome: Andrea Schaivone, candidato alla Lista Civica per Marino nel X Municipio.
Ecco l'ennesimo caso, uno dei tanti, di chi pensa di essere Mandrake prima maniera e invece è ridotto a fare l'illusionista davanti al Colosseo per la gioia dei fotografi giapponesi. Occhio ai leoni.
Mi è sorta spontanea una domanda: sono andata all'AMANUSA, dove svetta, su una spiaggia pubblica con tanto di chiosco Con ristorante grande quanto la mensa del Lingotto, una bella bandiera del M5S ... tutto regolare no?

Nessun commento:

Posta un commento