giovedì 24 novembre 2011

Mare in Vista: come conludere, come proseguire - Il pizzino di paula 3

In questo momento molto difficile per il nostro territorio ed in particolare per Ostia Ponente, che al di là dei gravissimi gesti efferati respira un clima intimidatorio (che vede direttamente coinvolti anche alcuni membri della nostra associazione), invitiamo i cittadini a dare un segnale forte partecipando alla bella manifestazione di Mare in Vista, perché questa è la migliore risposta su quale sia l’idea di città che vogliamo.

Non ci si oppone ai mille episodi di sfruttamento, deterioramento, degradazione, distruzione, violenza se non si riesce a definire e proporre un progetto alternativo dove la parte sana della società (cittadini, associazioni, comitati, forze imprenditoriali), deve essere la protagonista di questo cambiamento. Se vogliamo contribuire a modificare la realtà che non ci piace, è certamente necessario tracciare immaginari, scenari, visioni, disegnare e raccontare progetti. Questo è stato per noi Mare in Vista e per questa ragione domenica moltiplicheremo i nostri sforzi perché sia una grande giornata per Ostia Ponente!

Occorre essere utopici nel progettare il futuro e realisti nell’agire ed è quello che abbiamo cercato di fare in queste domeniche di Mare in Vista.


Questo scritto verrà esposto nel nostro stand domenica 27 novembre 2011 - Associazione Culturale Severiana

Nessun commento:

Posta un commento